Start website main content

  • Ateneo

Il turismo del cibo e del vino: riflessioni, proposte, scenari globali. Appuntamento al Sant'Anna il 20 maggio

Publication date: 11.05.2011
Back to Sant'Anna Magazine

La Scuola Superiore Sant'Anna insieme all’ Associazione Città del Vino e al Dipartimento di Agronomia e Gestione dell'Agroecosistema dell'Università di Pisa organizza venerdì 20 maggio 2011 una tavola rotonda dal titolo “Il turismo del cibo e del vino: riflessioni, proposte, scenari globali”. L’evento, che si svolge nell’aula magna del Sant’Anna dalle 11.00 alle 16.00, è a virtuale conclusione della Wine & Food Tourism First European Conference che si è svolta a Volterra dal 13 al 15 aprile scorsi.
Dopo i saluti introduttivi e la sintesi dei risultati della Conference da parte della prof. Maria Francesca Romano, seguiranno, sempre nella mattinata, gli interventi di giornalisti e operatori del settore: Stefano Bonilli (giornalista enogastronomico), Marco Bolasco (direttore editoriale Slow Food Editore), Alberto Dragone (direttore editoriale Touring Editore), Paolo Corbini, (vicedirettore Centro Studi e Servizi Strade del Vino e dei Sapori dell’Associazione Nazionale Città del Vino) e Donatella Cinelli Colombini (vicepresidente Enoteca Italiana). Il pomeriggio sarà invece dedicato alla discussione e agli interventi programmati da parte del pubblico.
La tavola rotonda è aperta a tutti gli interessati. Per annunciare la la propria presenza si prega di inviare una mail a info@wineandfoodtourism.it indicando nome, cognome, istituzione di appartenenza e recapito oppure di telefonare allo 050 883237.